Minaia, oltre ad essere un negozio di prodotti audio e video hi-fi e hi-end è luogo di incontro per appassionati di audio e cinema in casa in alta qualità.

Seguiamo il cliente in ogni sua fase, dalla scelta del prodotto, all’acquisto, all’assistenza, cercando in ogni modo, di garantire la massima soddisfazione, per ogni budget di spesa.

Oltre al tradizionale mercato di vendita di prodotti audio e video, Minaia collabora con affermati architetti e interior designer, nell’ integrazione della domotica (home automation) e dell’ audio e video in ambiente.

Utilizzando prodotti di aziende leader di mercato e con una mano tesa verso le nuove tecnologie che pian piano si stanno fondendo con il mondo audio e video, con i sistemi di cablaggi reti ethernet, wi-fi e network, siamo in grado di offrire al cliente un “vestito su misura” per ogni esigenza e situazione.

Integrazione di sistemi allo Stato dell’Arte:  controllo del riscaldamento e raffrescamento, controllo di scene dell’ illuminazione sia naturale che artificiale in tutta la casa. Un unico pulsante può regolare le luci e le tende con transazioni nette o impercettibili (ultrasilenziose) tra una scena e la successiva.  Videosorveglianza e controllo accessi di altissimo livello, senza compromessi e altro ancora…

Oggi il termine domotica viene utilizzato per indicare un qualcosa di fantascientifico, qualcosa che arriverà in un futuro non ancor bene definito, …una cosa inutile.

Noi, quando parliamo di domotica, intendiamo invece semplificare la vita quotidiana e rendere più  confortevole ed ergonomica la Vostra abitazione. Tutto con un semplice tocco, da un touch-screen (questo potrebbe anche essere il Vostro iPad, iPhone o altro smartphone), il tutto con grafica personalizzabile.

Con un semplice tocco, potete impostare la temperatura di casa, accendere o spegnere una luce o altro ancora, da postazione remota, con semplici gesti intuitivi in estrema tranquillità.

Grazie alla collaborazione con architetti e interior designer, Minaia, oltre al mercato residenziale, con la building automation opera anche nei settori: bar e ristorazione, yacht, hotel, spa, resort, ecc. (vedi Sarparea Puglia, oppure Hvar Island Croazia).

Architetti e Interior designer con i quali abbiamo una consolidata collaborazione sono:

Cristina Quirico   (apprezzata interior designer, che vive sul lago Maggiore). Cristina Quirico

Marco Preti  (eclettico artista e designer, amato dai personaggi della jet-society). Marco Preti

Attilio Terragni   (il celebre architetto di Como, partner italiano di Daniel Libeskind).  Studio Terragni  

 

Lighting design – Impiantistica Elettrica – Sistemi di Automazione – Centri congressi – Domotica – Integrazione